MOKKA X

Affascinante: design più aggressivo, abitacolo più raffinato
Intelligente: trazione integrale attiva per il massimo piacere di guida
Completo: trazione integrale con cambio automatico a sei velocità
All'avanguardia: fari anteriori attivi a LED e telecamera anteriore Opel Eye
Connesso: Nuovo sistema di infotainment con proiezione dello smartphone

Il design elegante, la gamma di motori brillanti e una personalità avventurosa, insieme a una connettività senza rivali e all'offerta di una lunga serie di tecnologie d'avanguardia, hanno reso questo SUV compatto una delle vetture più famose nel suo segmento in tutta Europa. Opel ha ovviamente deciso di conservare tutti i punti di forza del precedente modello al momento di sviluppare il nuovo Opel MOKKA X apportando allo stesso tempo dei significativi miglioramenti per rendere ancora più affascinante questo SUV così apprezzato dal pubblico.

L'abitacolo di Opel MOKKA X è stato totalmente rinnovato. La nuova plancia ha uno sviluppo più orizzontale. L'aspetto è più semplice e pulito, e l'esecuzione più definita e precisa. La console centrale è stata rinnovata intorno agli schermi touch screen a colori da 7 e 8 pollici dei sistemi di infotainment di nuova generazione. Questa si distingue per raffinatezza, eleganza e pulizia e per un minor numero di tasti e di interruttori. Molte funzioni sono ora accessibili attraverso lo schermo touch screen. Migliora inoltre la leggibilità dello schermo centrale sul cruscotto grazie ai nuovi schermi monocromatici da 3,5 pollici e a colori da 4,2 pollici con retroilluminazione bianca a LED.

4x4: Trazione integrale attiva con il nuovo cambio automatico a 6 velocità

Questo SUV compatto viene offerto a richiesta con la trazione integrale attiva intelligente. Il sistema dotato di frizione elettronica a dischi multipli è in grado di distribuire la potenza in modo continuo tra asse anteriore e asse posteriore da 100:0 a 50:50. Nel normale uso quotidiano la vettura utilizza la trazione anteriore, risparmiando così carburante. La trazione integrale si attiva brevemente in fase di partenza, per impedire lo slittamento delle ruote, oppure si inserisce in una frazione di secondo premendo il pedale della frizione (“sistema active on demand”).

Sicurezza: i fari anteriori AFL a LED e la telecamera anteriore Opel Eye

Nuovi fari anteriori Adaptive Forward Lighting AFL full LED. Il nuovo sistema AFL a LED adatta automaticamente il fascio luminoso dei fari anteriori alla situazione di guida, in modo da avere sempre una luminosità ottimale senza accecare gli altri guidatori. Il sistema è dotato di nove funzioni di illuminazione, tra cui luce urbana, luce extraurbana e modalità turismo. La tecnologia LED assicura diversi vantaggi, tra cui una migliore qualità dell'illuminazione, dato che i LED mostrano un colore ‘più naturale’ degli oggetti, a vantaggio del comfort visivo.

Una tecnologia d'avanguardia come la telecamera anteriore Opel Eye dotata di risoluzione superiore e di una maggiore potenza di elaborazione delle immagini supporta numerose funzioni di assistenza alla guida, tra cui l'assistenza abbaglianti High Beam Assist dei fari anteriori AFL a LED. Grazie ai miglioramenti della telecamera e all'eventuale supporto del navigatore che invia informazioni sui cartelli stradali al sistema integrato a bordo, il sistema di riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Recognition di Opel MOKKA X ha una velocità di rilevamento ancora maggiore. L'indicatore della distanza di sicurezza, Following Distance Indication (FDI), utilizza la telecamera anteriore per rilevare il movimento dei veicoli che precedono, mentre l'allerta incidente Forward Collision Alert è stato potenziato con un sistema di avviso a LED. Quando la distanza tra la vettura e il veicolo che precede diminuisce troppo rapidamente, dei LED rossi appaiono riflessi sul parabrezza. Un allarme sonoro avvisa inoltre il guidatore della necessità di frenare. L'allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning si attiva automaticamente a velocità superiori ai 60 km/h e avverte chi guida, nel caso in cui si abbandoni la propria corsia in modo non intenzionale, con una spia nel quadro strumenti e un allarme sonoro.

Connettività e comfort: dal sistema IntelliLink di ultima generazione ai sedili ergonomici>

Oltre a essere una delle vetture meglio connesse del proprio segmento, il nuovo Opel MOKKA X può anche affermare di essere una delle più comode. Come sulla maggior parte dei modelli Opel, i sedili testati e certificati dagli esperti di postura dell'associazione indipendente AGR, un'esclusiva nel segmento, rendono i lunghi viaggi in autostrada piacevoli quanto le escursioni fuoristrada. Su questa vettura tuttofare adatta a qualsiasi fondo stradale è presente un'altra funzione di comfort: il sistema Keyless Open and Start, grazie al quale non è più necessario premere il tasto sulla chiave per aprire o chiudere la vettura. Basta tenere la chiave in tasca o in borsa e toccare il piccolo tasto su una delle maniglie per abilitare o disabilitare l'accesso al vano passeggeri o al bagagliaio del veicolo. Anche l'interfaccia di accensione della vettura è keyless.

Hai deciso di cambiare auto?
Per noi di Technocar Service è importante aiutarti nella scelta dell'auto giusta.
Il modello, il colore, l'allestimento... le opzioni e le novità sono tante. Sarà un piacere ascoltare le tue necessità, le tue aspettative e trovare con te e per te la soluzione migliore

Vieni a trovarci! Presso di noi è disponibile l'intera gamma OPEL !
Ti aspettiamo a Roma in via della Bufalotta 997 per un preventivo personalizzato.
Hai un usato da rottamare o supervalutare? Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

16 Luglio 2019