ASTRA SPORTS TOURER

Perfetta per il lavoro e la famiglia: la Station Wagon con un tocco in più

Più spazio, meno peso: una struttura leggera e intelligente
Comoda, pratica e ingegnosa: la nuova architettura dei sedili e il portellone posteriore che si apre senza mani
Atletica, elegante, curata: il design della futura station wagon di successo
Veloce, potente, efficiente: motori turbo diesel e benzina di ultima generazione
Moderna, connessa, sicura: il nuovo sistema IntelliLink e i fari IntelliLux LED®

Nuova Astra Sports Tourer è la decima generazione di wagon compatta Opel e segue le stesse linee di sviluppo pionieristiche della sorella 5 porte. E' dotata di un’architettura completamente nuova ed estremamente leggera. Monta motori di ultima generazione ed è pertanto più vivace, più brillante e più divertente da guidare. I consumi risultano tuttavia inferiori rispetto al passato, pertanto la nuova compatta Opel si rivela estremamente interessante per chi macina chilometri su chilometri e ha bisogno di una station wagon che sia allo stesso tempo pratica e di rappresentanza.

Astra Sports Tourer è disponibile con i nuovi sistemi di infotainment IntelliLink che rendono l’offerta di connettività ricca e all’avanguardia. Lo stesso vale per i numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida e per dotazioni finora presenti solo su vetture di segmenti superiori. Aerodinamica e abitacolo dimostrano in modo perfetto come questa vettura si distingua per l'intelligenza delle soluzioni adottate. Lo spazio, rispetto alle versioni precedenti, è aumentato in altezza per i passeggeri anteriori e per le gambe sul sedile posteriore e il vano di carico è aumentato di 80 litri, per un totale di ben 1.630 litri.

Le motorizzazioni, i cui livelli di potenza vanno da 70 kW/95 CV a 147 kW/200 CV (consumi ed emissioni di CO2 nel ciclo misto: 6,2-3,6 l/100 km; 142-95 g/km) rafforzano le caratteristiche di cui sopra. La Sports Tourer monta esclusivamente motori di ultima generazione. I propulsori diesel e benzina con cilindrata da 1.0 a 1.6 litri sono estremamente efficienti, reattivi e fluidi.

Una novità è il turbo diesel 1.6 litri doppio stadio, al vertice della gamma. Il 1.6 BiTurbo CDTI da 118 kW/160 CV è particolarmente compatto e sviluppa 350 Nm di coppia massima a partire da soli 1.500 giri. La superiorità di questo common rail deriva dalla turbocompressione sequenziale doppio stadio. Una piccola turbina a geometria variabile assicura una reattività esemplare, che elimina il classico “ritardo del turbo” ai regimi più bassi. Astra Sports Tourer con motore BiTurbo 1.6 litri passa da 80 a 120 km/h in soli 8,1 secondi. Questa vettura non è solo potente ma registra consumi ridotti e, in abbinamento con cambio manuale a sei velocità, Start/Stop e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, consuma solo 4,2 litri per 100 chilometri (112 grammi di CO2 per chilometro). Grazie a questo nuovissimo propulsore, l’offerta dei diesel nella famiglia Astra si espande a quattro livelli di potenza, tutti basati sulla stessa cilindrata 1.6, ossia 70 kW/95 CV, 81 kW/110 CV, 100 kW/136 CV e 118 kW/160 CV.

Cinque sono le unità benzina a disposizione di Astra Sports Tourer, tra cui il Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta in alluminio e il quattro cilindri turbo 1.4. Il nuovo Turbo 1.6 ECOTEC a iniezione diretta è il top di gamma di Astra Sports Tourer. Questo turbo a iniezione diretta da 147 kW/200 CV genera una coppia impressionante di ben 300 Nm (consumi ed emissioni di CO2 nel ciclo misto: 6,2 l/100 km, 142 g/km, con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento).

Grande risparmio: qualità premium e costo di proprietà totale ridotto

L'efficienza fuori dal comune di nuova Astra Sports Tourer non è legata esclusivamente alle sue innovative motorizzazioni. Grazie ai modernissimi metodi di produzione e ai materiali di qualità elevata, il livello qualitativo generale della vettura risulta eccellente, caratteristiche che hanno un effetto positivo anche sul costo totale di proprietà (Total Cost of Ownership - TCO), l'ennesimo fattore in cui nuova Astra diventa il punto di riferimento per la categoria.

Tecnologie innovative: livelli superiori di sicurezza, comfort e connettività

Oltre a distinguersi per i suoi motori modernissimi e all'avanguardia, nuova Astra Sports Tourer diventa un nuovo punto di riferimento anche per sicurezza, infotainment e comfort. I fari intelligenti IntelliLux LED® di nuova Astra Sports Tourer costituiscono un'altra prima assoluta nel segmento delle compatte. Essi consentono di guidare sulle strade extraurbane tenendo sempre accesi gli abbaglianti senza accecare gli altri guidatori e spengono automaticamente e continuamente i singoli moduli LED quando il sistema riconosce i veicoli che provengono dalla direzione opposta o che precedono la vettura, semplicemente 'tagliando fuori' l'area intorno alla fonte di luce, mentre il resto della strada resta illuminato dalla luce degli abbaglianti. Questo sistema rivoluzionario aumenta la sicurezza attiva di tutti gli utenti della strada e il comfort di chi guida Astra Sports Tourer di notte. Numerosi sistemi innovativi di assistenza alla guida basati sulla telecamera anteriore Opel Eye di ultima generazione offrono supporto a chi guida, a partire dal riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Assist, più preciso e dotato di ulteriori funzioni, al Lane Keep assist, che permette perfino di correggere attivamente lo sterzo in caso di emergenza, per giungere al dispositivo di avviso incidente Forward Collision Alert con frenata di emergenza automatica Collision Imminent Braking.
   
Saranno inoltre presentati due nuovi sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Chi effettua lunghe percorrenze e utilizza l'auto con grande frequenza potrà usufruire del comfort garantito dai nuovi sedili ergonomici premium certificati dall'associazione di esperti posturali AGR, dotati di regolazione delle imbottiture laterali, funzione di massaggio e memory e ventilazione. Aumenta anche il comfort dei passeggeri che si siedono in seconda fila grazie al riscaldamento dei due sedili posteriori esterni.

Hai deciso di cambiare auto?
Per noi di Technocar Service è importante aiutarti nella scelta dell'auto giusta.
Il modello, il colore, l'allestimento... le opzioni e le novità sono tante. Sarà un piacere ascoltare le tue necessità, le tue aspettative e trovare con te e per te la soluzione migliore

Vieni a trovarci! Presso di noi è disponibile l'intera gamma OPEL !
Ti aspettiamo a Roma in via della Bufalotta 997 per un preventivo personalizzato.
Hai un usato da rottamare o supervalutare? Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

25 Aprile 2019